Etica

Le regole che abbiamo scelto

Il nostro Codice Etico.

Il nostro approccio?Lavoriamo per migliorare insieme

Per migliorare continuamente, bisogna partire dalle proprie azioni quotidiane. I nostri comportamenti si svolgono nella massima correttezza e nel rispetto dell’individuo, dell’ambiente e delle risorse. Abbiamo scelto un approccio improntato all’ascolto, alla promozione del benessere e alla valorizzazione delle diversità. Il nostro Codice Etico è uno strumento fondamentale per mantenere i nostri standard d’eccellenza.

Con enti e organizzazioni?

Siamo selettivi e rispettosi dei nostri interlocutori

Operiamo per lo sviluppo sostenibile e ci impegniamo per creare valore da distribuire a tutti i nostri interlocutori. 

Per noi, la correttezza e la trasparenza sono doveri professionali. Per questo, valutiamo la serietà e l’affidabilità degli enti con cui entriamo in rapporto diretto e indiretto: dalle istituzioni ai sindacati. Durante le nostre indagini, facciamo particolare attenzione alle implicazione in attività illecite, lesive dei diritti umani o dannose per la salute e la sicurezza delle persone, della natura e dell’ambiente.

Con i nostri dipendenti?

Crediamo nell’equità, nel merito e nella responsabilità

Supportiamo i nostri dipendenti nel loro percorso e favoriamo un clima di lavoro positivo, in grado di valorizzare le singole persone e di agevolare la partecipazione. Facciamo il possibile per aiutare gli Aidexer a conciliare obiettivi aziendali e necessità personali, perché da noi il rapporto tra persone si basa sulla fiducia e sulla responsabilità

Ogni Aidexer ha a disposizione gli strumenti per segnalare eventuali violazioni delle regole di condotta. A tutti loro, garantiamo la massima riservatezza e protezione, soprattutto in determinate circostanze.

Con i nostri clienti e fornitori?

Creiamo relazioni improntate sulla fiducia

I punti di forza delle nostre relazioni con i clienti? Preparazione, capacità d’innovazione e credibilità. 

La selezione dei fornitori, invece, si basa sul merito, sulla solidità, sulla sostenibilità organizzativa e sul rapporto qualità-prezzo. Assicuriamo a tutti loro correttezza e integrità, evitando conflitti d’interessi e comportamenti illeciti. Sensibilizziamo, inoltre, i nostri fornitori a prestare i propri servizi seguendo standard di condotta coerenti con quelli indicati nel nostro Codice Etico. 

Codice Etico

Scarica il PDF

Alla base delle regole che seguiamo ci sono la nostra mission, la nostra vision, il nostro purpose e i nostri valori

Scopri i nostri principi