Accessibilità

Ci impegniamo per rendere tutti i nostri servizi accessibili

non solo a fini normativi, ma perchè la nostra cultura si basa su etica, ascolto e inclusività

Il nostro impegno nell'accessibilità

Crediamo fermamente che Internet debba essere disponibile e accessibile a tutti e ci impegniamo a fornire punti di contatto accessibili al più ampio pubblico possibile, indipendentemente dalle circostanze e dalle capacità.

A tal fine, AideXa sta lavorando per aderire il più possibile alle Linee guida per l’accessibilità dei contenuti web (WCAG) del World Wide Web Consortium (W3C).

Queste linee guida spiegano come rendere i contenuti web accessibili a persone con un’ampia gamma di esigenze: persone cieche o ipovedenti, con disabilità motorie, cognitive, neurologiche o sensoriali.

Vogliamo garantire che il sito sia utilizzabile dal più ampio numero possibile di persone, nel rispetto dei principi di inclusività e delle normative vigenti.

Siamo attualmente in fase di adeguamento e stiamo lavorando per rendere il sito sempre più accessibile. La Dichiarazione di Accessibilità ufficiale sarà pubblicata entro breve, non appena completata l’analisi tecnica dei contenuti e avviate le attività di rimediazione degli eventuali errori riscontrati.

Nonostante i nostri sforzi, è possibile che vi siano ancora pagine o sezioni che non sono completamente accessibili, che sono in procinto di diventarlo o che non dispongono di una soluzione tecnologica adeguata per renderle tali.

Ci impegniamo costantemente a migliorare la nostra accessibilità, aggiungendo, aggiornando e migliorando le opzioni e le funzionalità, nonché sviluppando e adottando nuove tecnologie. Tutto questo per raggiungere un livello ottimale di accessibilità, seguendo i progressi tecnologici

Se desiderate contattare AideXa per temi relativi all’accessibilità, utilizza il seguente indirizzo e-mail accessibility@aidexa.it.