Storie d'impresaInvestire in formazione e sicurezza: la storia di Ben Srl

Grazie alla partnership tra AideXa e COFIDI.IT, Ben Srl ha investito in attività di formazione e sicurezza sul lavoro
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

Richiedere un finanziamento è una scelta che può influenzare la riuscita di attività importanti, spesso fondamentali.

Proprio come quelle del settore in cui opera Ben Srl, azienda di Lecce che fornisce servizi di consulenza sulla sorveglianza sanitaria e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Grazie alla partnership tra AideXa e COFIDI.IT, l'azienda pugliese ha avuto la possibilità di ottenere in pochissimo tempo il capitale circolante di cui aveva bisogno.

Il bisogno di Ben Srl, società di consulenza su salute e sicurezza

A novembre 2021 il titolare Antonio Albergo ha bisogno di liquidità che permetta alla sua azienda di svolgere tutte le attività ricerca e formazione sulla sicurezza aziendale, nei tempi e negli standard stabiliti.

Si rivolge così a Walter Falsanisi, Responsabile di Filiale COFIDI.IT , che gli fa una proposta: sottoscrivere un finanziamento con Banca AideXa.

Questa possibilità ci è piaciuta fin da subito perché ci permetteva di ottenere esattamente la liquidità di cui avevamo bisogno e soprattutto con la garanzia di farlo in tempi rapidi.

Antonio Albergo, titolare

La scelta di X Instant su suggerimento di COFIDI.IT

Ad Albergo bastavano poco meno di € 100.000, somma che, scegliendo il finanziamento X Instant su indicazione di COFIDI.IT, ha potuto ottenere in tempi rapidissimi: «Saranno passati al massimo 15 giorni dal momento in cui abbiamo conosciuto gli agenti della fintech a quando abbiamo avuto sul conto corrente la somma richiesta» conferma. 

La velocità con cui è stata erogata la somma è stato un fattore cruciale per la soddisfazione del cliente e la corretta riuscita della attività di Ben Srl che, dato il delicato settore in cui opera, sa meglio di chiunque altro quanto sia importante ricevere risposte rapide: la formazione dei dipendenti in materia di salute e sicurezza necessita di essere sempre pronta all’uso.

Il fatto che X Instant avesse una durata di 12 mesi è stato poi un valore aggiunto per l’azienda di Antonio Albergo, tanto che si è detto molto soddisfatto della collaborazione e intenzionato a valutare sia altri finanziamenti, sia la rinegoziazione della cifra sottoscritta inizialmente.  

Avere della liquidità che rientra nell’arco di 12 mesi sotto forma di capitale circolante è un’ottima idea.

Walter Falsanisi, Responsabile di Filiale COFIDI.IT 

Una soddisfazione condivisa anche dal partner COFIDI.IT , che dà il merito alla fintech fondata da Nicastro e Sforza di offrire un perfetto finanziamento “ponte” in un momento storico in cui le materie prime vedono aumentare i prezzi e spesso gli imprenditori riscontrano qualche difficoltà a reperire le scorte.