Storie d'impresaUdi Yacht e un finanziamento per il settore nautico

Con AideXa e l’intermediazione di Caputo, l’impresa ha ottenuto liquidità per l’acquisto di imbarcazioni di lusso
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

Immergersi nell'universo del brokeraggio nautico e delle imbarcazioni di lusso richiede esperienza e soprattutto, una passione autentica per il mare. Ed è esattamente ciò che ha caratterizzato la storia della Udi Yacht, l’impresa laziale che dal 2019 è cresciuta sempre di più sotto la guida di Umberto Dell’Isola e della figlia.

Per oltre trent’anni ho avuto esperienza nel mondo nautico, in cui operavo come commerciale. In questo modo ho sviluppato una rete di partner e clienti solida e fidelizzata.

Umberto Dell’Isola, Amministratore delegato di Udi Yacht

Negli anni, l’offerta di Udi Yacht ha abbracciato tutte le sfaccettature del settore nautico. Dalla vendita di imbarcazioni nuove e usate al brokeraggio nautico, dalla gestione dei posti barca al noleggio di imbarcazioni. La società guidata da Dell’Isola si è distinta nel tempo per la sua capacità di adattarsi alle mutevoli e specifiche richieste di una clientela selezionata. Fin dal 2019 è inoltre dealer ufficiale degli yacht Panamera: un'opportunità di crescita, ma anche la conferma della sua solida reputazione.

In un settore come quello delle imbarcazioni di lusso, rimanere al passo con un’offerta di prodotti sempre aggiornata è fondamentale. Per questo motivo, nel momento in cui nasce l’esigenza di acquisto di nuovi yacht per ampliare l’offerta alla clientela, Dell’Isola si rivolge al partner comune, Ferdinando Caputo, che mette in contatto Udi Yacht con Banca AideXa. L’obiettivo era quello di trovare un finanziamento su misura per le esigenze di semplicità per quanto riguarda il processo di richiesta e di velocità nell’erogazione della liquidità.

Il processo, dalla richiesta all'erogazione del finanziamento, è stato rapido ed efficiente, e ci ha permesso  di acquistare le nuove imbarcazioni in vista della stagione estiva.

Umberto Dell’Isola