Nel 2004, in un piccolo stabilimento del Trentino, in Valsugana, nasce quella che oggi è la Tisi Srl, un’impresa che opera nel settore delle motociclette e in particolare nella progettazione e produzione di componenti ad alta complessità tecnologica e di design.
Al momento della fondazione l’impresa prende il nome di Evotech e soltanto nel 2023, dopo una solida crescita che la porta a superare i 2,5 milioni € di fatturato e alla scissione dalla parte commerciale, assume il nome di Tisi Srl, sotto la guida dell’attuale amministratore unico Matteo Tisi.
Negli ultimi quindici anni l’impresa ha investito sempre di più per potenziarsi in termini di tecnologia e complessità di prodotti e in parallelo ha proseguito la crescita costante, con un aumento annuale di fatturato di circa il 15-20%.
Una crescita sostenuta richiede sempre una gestione oculata delle risorse finanziarie e strategiche infusioni di liquidità. Oggi la nostra impresa ha un fatturato superiore ai 2,5 milioni €
Tisi Srl è oggi uno dei fornitori di riferimento per aziende di alto profilo come Ducati Motor Holding e altri importanti marchi del settore motociclistico, coprendo allo stesso tempo il mercato italiano e quello globale. Il successo produttivo ha portato dunque l’impresa a spingersi sempre più in alto, investendo costantemente i propri utili in tecnologie all'avanguardia e macchinari di ultima generazione.
L’incontro con Banca AideXa
È proprio nel momento di sostenere gli investimenti in tecnologie che entra in gioco Banca AideXa, che con la collaborazione del partner comune Multiply e dell'Assistente Responsabile d’Impresa (AFI) Michele Abbafati, permette alla Tisi Srl di acquistare stampanti 3D per la progettazione di componenti ad alta complessità, impossibili da realizzare con altre attrezzature.
Grazie a queste stampanti siamo in grado di garantire una produzione continua e di eliminare il magazzino lavorando già sul venduto. Abbiamo inoltre calcolato che, a parità di prezzo, questo permetterà un abbattimento dei livelli di CO2 del 98%
Grazie ad un processo di istruttoria rapido, completamente digitale e senza documentazione cartacea, in poche settimane l’impresa di Matteo Tisi ha ricevuto un finanziamento che gli ha permesso di investire in sviluppo e innovazione, affermandosi sempre di più tra i leader del settore.
Richiedere un finanziamento online in modo veloce permette agli imprenditori di concentrarsi sulla gestione ordinaria del proprio business