Storie d'impresaTDK Service: un investimento per automatizzare il magazzino

Insieme a Banca AideXa e Italfinance l'azienda lombarda ha ottenuto liquidità per efficientare il magazzino
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

TDK Service: un investimento per automatizzare il magazzino

Impianti elettrici, idraulici, per arrivare fino a quelli fotovoltaici e basati su fonti rinnovabili.

È proprio questa la specializzazione di TDK Service, l’impresa di Castiglione delle Stiviere (MN) che dal 2014 si è affermata sempre di più come punto di riferimento nel Nord Italia per quanto riguarda la progettazione e realizzazione di impiantistica civile, industriale e commerciale.  

Ma cosa significa nella pratica?

Che l’azienda di cui Denis Maghella è l’amministratore delegato, è oggi uno dei riferimenti maggiori nell’asse Milano-Venezia per quanto riguarda gli interventi di impiantistica. Tra i lavori più recenti, il rifacimento di impianti idraulici ed elettrici per un’importante realtà termale nazionale, di università nella città di Milano, ma anche interventi di manutenzione a centrali del latte o concessionarie di auto nel veronese.

TDK Service nasce con dieci dipendenti nel 2014, per arrivare oggi a più di settanta interni e un centinaio di esterni. La crescita però non è stata solo nel numero di impiegati, ma anche nel fatturato e nella spinta all’innovazione.

L'incontro con Banca AideXa

È proprio la volontà di correre sempre di più verso l’innovazione e l'efficientamento tecnico che spinge l’impresa a ricercare un partner finanziario che possa supportare lo sviluppo del magazzino verticale, uno strumento dotato di un software di gestione, capace di movimentare automaticamente e distribuire in modo ottimale i prodotti. In un periodo di alta operatività diventa infatti sempre più importante automatizzare la gestione dei materiali in magazzino per garantire la massima efficienza e qualità del servizio.  

È in questa occasione che i consulenti di Italfinance, che anche in passato ha seguito TDK Service su numerosi investimenti, consigliano a Maghella di rivolgersi a Banca AideXa come partner più adatto a supportare l’investimento.

La liquidità ottenuta in poco tempo, con una fase di istruttoria e di delibera più snelle rispetto ad un istituto di credito tradizionale, ha permesso a TDK Service di mettere a terra in breve tempo i propri progetti di innovazione e ottimizzazione del magazzino.

Siamo rimasti molto soddisfatti dalla velocità e facilità con cui abbiamo ottenuto il finanziamento. Quando si tratta di prendere decisioni in ambito imprenditoriale, la velocità di azione è fondamentale e ha un impatto diretto sul business.

Denis Maghella, Amministratore Delegato di TDK Service