Storie d'impresaPapironia Srl: liquidità per la distribuzione di cancelleria

Grazie ad un finanziamento l’impresa ha ottenuto la liquidità per l’anticipo di acquisto merci di cancelleria
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

Papironia Srl: liquidità per la distribuzione di cancelleria

Dietro ad un settore come quello della cancelleria esiste una struttura distributiva che permette di soddisfare in modo capillare le esigenze del mercato.

Papironia SRL è una delle più grandi società di distribuzione in Italia, con sede nel Lazio e associata al Gruppo Pool Over, attiva proprio in quest’ambito: la distribuzione all’ingrosso di prodotti di cancelleria a marchio. Ognuno dei brand di Papironia si rivolge ad un settore specifico: da quello scolastico a quello specialistico.

Papironia nasce più di vent’anni fa e, dal 2013, alla guida della società c’è Roberto Tulli, amministratore che negli ultimi anni ha guidato la crescita dell’impresa portandola, nonostante i recenti avvenimenti macroeconomici, all’aumento del fatturato e di pari passo anche del numero di collaboratori, che oggi sono circa 40.

Una solida rete distributiva, quella fisica a quella digitale

Quando si pensa ai prodotti di cancelleria il primo canale distributivo che viene in mente sono le cartolerie classiche. Ma nell’ampia rete di Papironia SRL è compresa anche la grande distribuzione, i generalisti e i cash&carry. Inoltre la società di Roberto Tulli opera anche sul digitale, tramite la vendita diretta attraverso il sito web, dove i clienti B2B possono acquistare e ricevere in pochi giorni la merce.

La chiave per il successo di un’impresa come Papironia SRL è proprio nel servizio al cliente. Infatti, per poter mantenere alta la qualità, è fondamentale lavorare sul servizio offerto e non soltanto sul prezzo.

Nel nostro settore molte imprese fanno battaglie di prezzo, ma la differenza reale sta nella capacità dell’impresa di lavorare per offrire servizi e qualità maggiori.

Roberto Tulli, Amministratore delegato di Papironia SRL   

L’incontro con Banca AideXa

L’incontro con Banca AideXa arriva nel momento in cui, in un periodo storico segnato dagli aumenti dei prezzi delle materie prime e dell’energia, l’impresa di Tulli ha valutato la richiesta di liquidità per un anticipo sugli acquisti merci e scorte di magazzino.

Grazie alla mediazione di un partner di Banca AideXa e un processo di richiesta snello e online, Papironia SRL ha ottenuto così in pochi giorni la liquidità di X Garantito Extra, che gli ha permesso di alleggerire la pressione finanziaria e tenere a livello tutti i processi aziendali.

Grazie alla liquidità in poco tempo abbiamo potuto monetizzare gli anticipi sugli acquisti ai fornitori, che in questo settore è una degli aspetti più importanti

Roberto Tulli