Storie d'impresaMazzara Via Sciuti: una tradizione famigliare nell’abbigliamento

Con We-Unit e Banca AideXa l’impresa palermitana ha ottenuto sconti all’acquisto in un periodo di picco delle vendite
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

Nel panorama nazionale della vendita di abbigliamento femminile, l’impresa Mazzara Via Sciuti può vantare di una lunga storia di impegno e dedizione famigliare. Oggi l’impresa di Palermo  è guidata da Mauro Mazzara, che prende il posto del padre nel 2018. Ma Mazzara Via Sciuti nasce nel 1967 come merceria e negli anni attraversa molte fasi di evoluzione fino a diventare un punto di riferimento nel settore dell'abbigliamento. Dalle esigenze quotidiane dell'abbigliamento da ufficio alle occasioni speciali come cerimonie e eventi, Mazzara serve oggi il mercato nazionale, da Nord a Sud.

Costanza e perseveranza sono ciò che ci ha permesso di crescere. Abbiamo mantenuto viva la visione originale adattandoci allo stesso tempo alle mutevoli richieste del mercato.

Mauro Mazzara, Amministratore delegato di Mazzara Via Sciuti 

Negli ultimi anni l’impresa ha deciso di abbracciare le nuove sfide del mondo digitale aprendo un sito di e-commerce. “Questo ci ha permesso di raggiungere un pubblico più ampio e di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo più efficiente” commenta Mazzara

Il successo non è un viaggio solitario

Nell’arco degli anni Mazzara ha potuto incontrare e relazionarsi con diversi partner commerciali, che hanno condiviso la sua visione e l’hanno supportata nella crescita: tra questi, We-Unit. È proprio grazie a We-Unit che Mauro Mazzara entra in contatto con Banca AideXa nel momento in cui decidere di chiedere un finanziamento per l’acquisto merci.

La necessità era quella di acquistare importanti volumi di merce in un momento di picco delle richieste, come quello dei saldi di inizio anno. Per farlo hanno deciso di richiedere un finanziamento che gli permettesse di ottenere sconti grazie al pagamento all’acquisto.

Beneficiare di sconti dai fornitori significa poter offrire un prezzo più vantaggioso anche al cliente finale, senza rinunciare alla marginalità

Mauro Mazzara

Il supporto di Banca AideXa si è dimostrato cruciale per il loro successo, offrendo soluzioni finanziarie su misura in tempi rapidi e con una gestione totalmente online, che ha eliminato la necessità di spostamenti e procedure burocratiche lunghe e complesse.

Il finanziamento in questo caso è stato richiesto ed erogato in tempi rapidissimi, tanto da poterne beneficiare proprio nel periodo di picco delle attività come quello dei saldi.