Storie d'impresaInnova AE e un finanziamento per la trasformazione digitale

Con Banca AideXa e Azimut, la società di ingegneria di Roma ha accelerato i processi di digitalizzazione
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

Quella di Innova AE è la storia di una società nata a Roma, ormai attiva da tre generazioni e che opera nel settore dell’architettura, delle costruzioni e dell’ingegneria.

Negli oltre quarant’anni di attività, grazie al progressivo coinvolgimento di professionisti specializzati, la società ha sviluppato un forte know how nel settore delle opere edili ed infrastrutturali.

Oggi ci posizioniamo sul mercato come una boutique consulenziale, capace di offrire un approccio personalizzato ai propri clienti

Paolo Baragatti, Amministratore Delegato di Innova AE

La società è suddivisa in tre rami principali di attività: i servizi per l'architettura, lo sviluppo immobiliare e la finanza alternativa sottostante le operazioni immobiliari. La varietà di clienti con cui lavora è molto ampia: dai gruppi farmaceutici e ospedalieri, fino a multinazionali per la realizzazione di stabilimenti industriali.

Un approccio consulenziale personalizzato

La forza di Innova AE sta nella sua capacità di gestire progetti su larga scala, mantenendo comunque un approccio personalizzato per ogni cliente. Tutto questo grazie ad una filiera interna corta” sostiene Paolo Baragatti.  Il controllo costante, frequente e dettagliato dei processi permette dunque all'impresa di assicurare risultati eccellenti in ogni fase.

La nostra struttura ci permette di dare un feedback rapido e diretto, garantendo un'elevata qualità grazie a una catena interna ridotta

Paolo Baragatti

L’incontro con Banca AideXa

Per un’impresa che cresce velocemente e che ogni giorno si interfaccia con molti interlocutori e progettualità, la digitalizzazione diventa fondamentale per ottimizzare ed efficientare le attività.

Al fine di investire proprio in strumenti digitali e formare il personale, Innova AE si rivolge quindi al partner comune Azimut Direct, che consiglia alla società di affidarsi a Banca AideXa.

Le banche tradizionali sono ancora legate alla presenza fisica e alla mole di documenti cartacea. Con Banca AideXa i processi totalmente digitali hanno dato una marcia in più.

Paolo Baragatti

Velocità e approccio innovativo nell’accesso ai finanziamenti sono state dunque due delle caratteristiche fondamentali che hanno permesso all’impresa di Paolo Baragatti di accelerare il processo di digitalizzazione.