Storie d'impresaCerioli Srl: un'eccellenza negli impianti di gas industriali

Superare il rallentamento nella filiera dei pagamenti, grazie ad un finanziamento immediato
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

Un’impresa con una lunga storia e un’altissima specializzazione. Ma che, come il resto del panorama industriale, ha assistito al rallentamento della filiera dei pagamenti.

Cerioli Srl è una PMI che dal 1987 opera su tutto il territorio nazionale e internazionale con clienti di altissimo livello, come Eni, Saipem, Parmalat, Sterilgarda. Un’azienda con una lunga storia produttiva nel campo della gestione e della manutenzione degli impianti a olio e a gas. A tutti gli effetti un’eccellenza nel tessuto industriale italiano.

L’incontro con Banca AideXa

Anche sulle aziende più solide però, ha iniziato lentamente a pesare il peggioramento delle tempistiche dei pagamenti e il conseguente bisogno crescente di liquidità che permetta di gestire le scadenze e, nel frattempo, tenere viva la produzione.

In un comparto come quello industriale ed energetico, in cui tra l’altro l’inflazione e l’incremento dei costi delle materie prime stanno facendo sentire il loro peso in modo sempre più consistente, la riserva di liquidità diventa ancora più fondamentale per poter garantire il corretto svolgimento di tutte le attività e un impatto positivo anche sul resto del tessuto imprenditoriale italiano .

Spinta dal contesto macroeconomico, la Cerioli Srl, appoggiandosi all’intermediazione di alcuni professionisti con una lunga esperienza bancaria, ha deciso di rivolgersi a Banca AideXa.

In 15-20 giorni lavorativi avevamo già sul conto la cifra richiesta. Abbiamo avuto contatti quasi esclusivamente per via telematica e abbiamo ottenuto la cifra necessaria in tempi più rapidi del mondo creditizio tradizionale.

Cerioli Srl