Storie d'impresaAD Casa: un finanziamento nel settore immobiliare

L'accesso rapido al credito è fondamentale, soprattutto per una tra le aziende leader dell'immobiliare in Toscana
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

C'è chi vede nella stagnazione del mercato immobiliare un ostacolo e chi, come AD Casa, trova invece una sfida e un'opportunità da cogliere per trasformare il proprio business.

AD Casa nasce 24 anni fa, da un garage trasformato in appartamento. Oggi l'azienda guidata da Andrea Duranti è cresciuta tanto da diventare una delle realtà leader nel settore immobiliare della Toscana e una delle più importanti di Firenze.

Il core business è ancora oggi il residenziale, con più di 200 appartamenti realizzati ogni anno, ma sono stati avviati anche nuovi progetti in ambiti diversi, dal ricettivo, al commerciale fino ad RSA e studentati. Non solo: AD Casa si è evoluta tanto da arrivare a gestire anche tutta la filiera progettuale di ogni operazione immobiliare.


Nel settore immobiliare, notoriamente più lento rispetto ad altri anche per via delle tempistiche della burocrazia, l'accesso al credito è fondamentale. Avere subito a disposizione liquidità significa poter avviare il prima possibile la macchina per far partire la filiera.

Nonostante AD Casa collabori già con grandi banche e possieda un ottimo rating, spesso però ottenere finanziamenti è difficile e comporta lunghe attese.

Avere a che fare con Banca Aidexa è un’esperienza totalmente diversa. La componente digitale rende tutto molto più rapido: 48 ore dall’invio della richiesta all’erogazione del credito sono tempi davvero impressionanti.

Andrea Duranti, CEO di AD Casa

Andrea conosce Banca AideXa per la prima volta online e quando poi si trova ad avere bisogno di un finanziamento in tempi brevi per l'avvio di progetti, si rivolge ad un consulente in comune, che gliela suggerisce come l'opzione migliore per le sue esigenze.

Per noi, Banca Aidexa è stata sinonimo di velocità e flessibilità. Rapidissima nell’erogazione del credito, estremamente flessibile nell’adattarsi ai bisogni delle diverse tipologie di aziende.

Andrea Duranti

La rapidità di erogazione e la semplicità di una procedura completamente online hanno così permesso ad AD Casa di mantenere il ritmo e l'alta qualità dei propri progetti immobiliari.