Storie d'impresaDue finanziamenti in poco tempo: la storia di Tonda Gentile Srl

Il caso di Tonda Gentile Srl, un'azienda che grazie a Banca AideXa ha potuto far fruttare la propria attività.
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

Un finanziamento che consenta di far… fruttare l’attività di un’impresa con quasi 70 anni di storia.

Il gioco di parole è d'obbligo quando si racconta una realtà storica come Tonda Gentile Srl: un’eccellenza italiana che, dal 1954, opera sia in Italia che all’estero nell’import-export della frutta secca e ortofrutta fresca.

«Abbiamo rapporti – ci spiega il titolare Gennaro Annunziata – con primarie aziende del settore della trasformazione, come Ferrero, e abbiamo un fatturato di circa 14,5 milioni. Il nostro gruppo è inserito all’interno di una cooperativa che, nel complesso, ha ricavi per circa 30 milioni». 

L’incontro con Banca AideXa

L’incontro è avvenuto in un momento in cui l’azienda Tonda Gentile Srl aveva la necessità di incrementare il cash flow per migliorare l’intero ciclo dei pagamenti. 

I consulenti a cui si è rivolta l’impresa avevano segnalato fin da subito Banca AideXa, vedendo in noi un ottimo partner con il quale intraprendere questo percorso. 

Abbiamo sottoscritto un mutuo chirografario da 50mila euro, di durata annuale, che ci ha soddisfatto sia per la rapidità di erogazione, sia per le modalità di restituzione. Dopo il primo finanziamento, ne è seguito un altro da 300mila euro, in questo caso della tipologia X Garantito. Sta funzionando molto bene e pensiamo di aumentare ulteriormente l’importo complessivo attraverso ulteriori linee. 

Gennaro Annunziata

Grazie al nostro finanziamento garantito ha potuto comprare le materie prime necessarie a dei prezzi più competitivi, potendo contare su una riserva extra di cassa. «Abbiamo sottoscritto questo prodotto nei primi giorni di ottobre del 2021 e abbiamo scelto un piano di rimborso di 12 mesi». 

I plus dei prodotti AideXa

Il motivo principale per cui Banca AideXa sta ottenendo buoni risultati, come si può riscontrare nel numero elevato di recensioni positive su Trustpilot, è soprattutto la rapidità di erogazione dei servizi. 

Questo dato lo si può rilevare in diverse azioni: 

  • nei tempi per la stipula del primo contratto

  • nella definizione dell’istruttoria 

  • nell’erogazione del finanziamento stesso. 

Ma la rapidità non è l’unico vantaggio che Banca AideXa porta con sé, come testimonia il titolare Gennaro:

Conoscevamo già Banca AideXa e avevamo avuto ottime recensioni da parte dei nostri consulenti. Una volta provato, ci siamo resi conto che fosse veramente un ottimo partner, con tempi di risposta molto rapidi. Nel nostro piccolo lo stiamo consigliando a tutte le persone che non sono strutturate dal punto di vista tecnologico e che hanno quindi difficoltà ad accedere al mondo fintech. Perché AideXa sa ridurre al minimo le barriere d’ingresso

Gennaro Annunziata