Storie d'impresaKampaay: crescere nel mondo degli eventi durante la pandemia

Semplicità e velocità sono i valori di Kampaay, la piattaforma di organizzazione di eventi che si è rivolta ad AideXa
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

Un’impresa che si occupa di gestire eventi aziendali e che nasce proprio alla fine del 2019, appena prima dello scoppio della pandemia, ma nonostante questo in poco più di due anni ha saputo adattarsi e crescere rapidamente.

Stiamo parlando di Kampaay, l’impresa basata a Milano che, attraverso la sua piattaforma online e pochi click permette a tutti gli utenti di organizzare eventi aziendali in modo facile e veloce.

Abbiamo creato a una piattaforma che permette a chi si occupa di organizzare e gestire gli eventi aziendali di adattare tutto il processo in base alle sue specifiche esigenze. Definiamo la filiera dei fornitori e poi presentiamo un preventivo unico e dettagliato, che può essere inviato ai decisori dell’azienda.

Stefano Brigli Bongi, Chief Marketing Officer di Kampaay

È Kampaay ad unire la domanda e l’offerta, trovando i fornitori adatti ad ogni esigenza ed eliminando la fatica di interfacciarsi con decine di interlocutori diversi. Dalla stessa piattaforma poi si può coordinare tutto l’evento.

La loro strategia per affrontare il periodo Covid è stata poi quella di rimodulare il modello di business e dare vita a nuovi format virtuali e successivamente anche offerte ibride per fare eventi misti, in presenza e online.

“In questo modo siamo riusciti a reagire e a superare molto bene il 2020 e i suoi strascichi, che per il settore degli eventi sono durati a lungo” commenta Stefano.

Una banca con valori in comune

Ma per un’azienda nata da così poco e che ha affrontato già sfide così grandi, la grande crescita registrata, non era scontata. E un’ulteriore spinta positiva è arrivata anche dall’incontro con Banca AideXa.

"È un istituto bancario che definirei smart. Molto più di altri" – afferma Stefano – "Per questo ci siamo rivolti a loro quando abbiamo avuto il bisogno di liquidità e dopo averne sentito parlare molto bene. Il buon vecchio passaparola"

Kampaay aveva bisogno di un finanziamento che gli permettesse di far crescere il team in alcune aree di business, soprattutto in Italia. La necessità è nata da questo e la ricerca del partner finanziario è stata indirizzata verso qualcuno che condividesse con loro anche i valori. “Ci siamo interfacciati con altri istituti, ma AideXa ci ha compreso meglio di chiunque altro. E, inoltre, è stata anche molto veloce nell’intero processo di erogazione del finanziamento.” conclude Stefano.  

C’è poi un altro dettaglio che ci ha conquisati: le persone. Gli AideXer, ci hanno sempre dato l’impressione di avere compreso appieno la nostra visione. Anche per quanto riguarda gli aspetti operativi, c’è sempre stato interscambio e grande complicità

Stefano Brigli Bongi