Storie d'impresaReddoak, il salto di qualità grazie a Fidilink con AideXa

Il caso di un’impresa che ha pensato in grande per sviluppare un nuovo progetto grazie a Banca AideXa con Fidilink
 minuti di lettura
Storie d'impresa

Condividi

Reddoak è un’impresa che opera nella provincia di Milano. Il suo principale mercato rientra nello sviluppo di applicazioni mobile per il mondo delle autoscuole. Questa azienda lavora a progetti tra i più utilizzati in Italia, con un numero di download che supera i 23 milioni. 

I prodotti che Reddoak ha visto nascere sono tantissimi: da Pushop per esempio, un'app che incentiva la visualizzazione di negozi di prossimità; a MisterLavaggio, che offre servizi di lavaggio auto a domicilio consentendo, inoltre, di risparmiare acqua e risorse.

Tra i suoi progetti c’è anche Spoki, un servizio con caratteristiche simili a WhatsApp ma studiato appositamente per il segmento business.

Infine Guida e Vai era un progetto a cui Salvatore Ambrosino, fondatore di questa app, credeva fortemente:

Guida e Vai aveva bisogno di una spinta aggiuntiva che poteva arrivare solo dalla finanza. Il nostro obiettivo era ambizioso: il più grande network in Italia per le autoscuole. Ma ci serviva qualcuno che ci desse l’aiuto migliore per raggiungere il target.

Salvatore Ambrosino


Ad oggi Guida e Vai è una delle applicazioni più scaricate in Italia, con circa 5 milioni di download e 120.000 utenti unici giornalieri.

Il ruolo di Fidilink

Nello sviluppare questo nuovo progetto, la società di mediazione creditizia indipendente Fidilink ha avuto un ruolo fondamentale. È stata lei infatti a consigliare a Reddoak quale potesse essere il partner finanziario più adatto, ovvero Banca AideXa. 

Ci siamo rivolti al nostro consueto consulente cui abbiamo fatto una richiesta precisa: non volevamo un fornitore, ma un partner. Per questo il nome di AideXa ci è stato fatto in maniera quasi naturale. Fidilink ci ha accompagnato sia durante il processo di selezione, sia durante le prime call con l’istituto di credito per trovare la soluzione migliore.

Salvatore Ambrosino

Il ruolo di Banca AideXa

Fin da subito, tra Reddoak e Banca AideXa, si è instaurato un ottimo rapporto. 

A fine giugno 2021 è stata erogata una prima tranche di finanziamento con il prodotto X Instant.

Dopo tre mesi dal primo finanziamento, vista la soddisfazione con cui stavano crescendo, Reddoak e Banca AideXa trovano l’accordo per un secondo finanziamento, con un importo doppio rispetto al primo: questa volta affidandosi ad un altro prodotto pensato appositamente per le PMI: X Garantito. 

Stiamo valutando anche di sottoscrivere una terza tranche perché il nostro progetto continua a espandersi. Sto consigliando a tutti i fornitori che conosco e anche ad altre aziende “amiche” di provare almeno a fare una telefonata a Banca AideXa. Li reputo un partner smart, efficace, solido e proattivo.

Salvatore Ambrosino

Il futuro

Possiamo dire che Reddoak non è il caso di un’azienda che si è rivolta a noi per fronteggiare il periodo drammatico che ci siamo appena lasciati alle spalle. Al contrario, è un’impresa in salute che ha bisogno degli strumenti giusti per crescere.

Noi vogliamo diventare sempre più grandi e per questo ci serve qualcuno che ci dia una mano nel modo più giusto. Con Guida e Vai abbiamo sviluppato solo una parte del progetto più ampio che abbiamo in mente, ma già oggi fatturiamo un milione al mese, mentre il 2020 l’abbiamo chiuso con un fatturato di 2 milioni e 300mila euro. Avevamo bisogno di una spinta e Banca AideXa ci ha permesso di… ingranare la marcia giusta.

Salvatore Ambrosino