Comunicati stampaLa semplicità di X Instant Garantito da Finpromoter

La partnership punta a soddisfare il bisogno di liquidità delle PMI. Il finanziamento è garantito all’80%.
 minuti di lettura
Comunicati stampa

Condividi

Banca AideXa dà il via alla collaborazione con Finpromoter a sostengo delle PMI. Il progetto fintech promosso da Roberto Nicastro e Federico Sforza - che a inizio giugno ha ottenuto la licenza bancaria dalla BCE - ha unito le forze con l’intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia - costituito nel 1999 dalla Confcommercio con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle imprese operanti nel commercio, nel turismo e nei servizi - per lanciare X Instant Garantito, un finanziamento semplice e immediato per le piccole e medie imprese.

X Instant Garantito soddisfa il bisogno di liquidità delle PMI in maniera immediata: il prestito, a tasso fisso e della durata di un anno con rate mensili costanti, è destinato a qualsiasi esigenza e può ammontare fino a 100.000 €.

Inoltre, è prevista una garanzia dell’80% sull’importo erogato: a rilasciare la garanzia è Finpromoter, che mette a disposizione delle imprese un team di specialisti nel sostegno alla nascita e allo sviluppo delle PMI, anche in fase di start-up, rilasciando garanzie a prima istanza in loro favore.

La garanzia, infatti, può essere applicata a numerose tipologie di finanziamenti e linee di credito bancario, nei confronti di tutti gli istituti di credito convenzionati.

Semplicità e immediatezza sono alla base di X Instant Garantito: all’imprenditore bastano solo 20 minuti per scoprire fattibilità, importo e tasso d’interesse e, se la richiesta viene approvata, in 48 ore si riceve il denaro.

Inoltre, l’iter burocratico è snellito al massimo perché non sono necessari moduli cartacei da compilare e i documenti richiesti sono ridotti al minimo: partita iva, carta d’identità o passaporto, codice fiscale e credenziali della banca dove si possiede il conto corrente.

In un contesto di ripartenza come quello attuale, X Instant Garantito si configura come il finanziamento perfetto per le numerose necessità con cui oggi fanno i conti le imprese: ad esempio permette di pagare le tasse con tranquillità grazie alla possibilità di estendere il pagamento su 12 mesi, così da utilizzare la liquidità dove c’è più bisogno, ma anche di assumere personale, acquistare nuove scorte, gestire al meglio un leasing oppure pagare fornitori e collaboratori.

Grazie al finanziamento, dunque, gli imprenditori non rischiano di essere a corto di liquidità. In aggiunta, X Instant Garantito permette di non dover fornire fideiussioni personali, rendendo la richiesta più semplice e immediata.

Le imprese italiane, soprattutto quelle di dimensioni più contenute, oggi più che mai hanno bisogno di un sostegno concreto e di strumenti di finanziamento semplici, veloci e trasparenti per far fronte agli investimenti. Il finanziamento X Instant Garantito di Banca AideXa permette agli imprenditori di coprire gli impegni a breve termine, che sia differire le tasse, far ripartire la propria impresa o pagare le tredicesime. Siamo lieti di collaborare con Finpromoter, che offre delle garanzie dirette a favore delle aziende che richiedono il prestito, agevolando le loro richieste.

Federico Sforza, CEO di Banca AideXa